Ricette dolci: Torta di carote e mandorle

La torta di carote è una torta salutare e molto semplice da preparare, ed è la prima torta che ho imparato a preparare insieme alla mia cara mamma. Avevo 12 anni! Era da un po' che non la preparavo e mi ha aiutata a rinverdire i ricordi la mia cara amica Simona!

torta_di_carote

  • Torta di carote
  • 300 g di carote
  • 3 uova
  • 200g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di mandorle
  • Un bicchiere scarso d’olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • Zucchero a velo

Mescolate in un recipiente  le  uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. In un altro recipiente versate la farina setacciata, il lievito, le mandorle sminuzzate e le carote precedentemente mondate e grattugiate e mescolate il tutto accuratamente. Aggiungete poi l’olio e il composto ottenuto con le uova e mescolate delicatamente.
Mettete il vostro composto in una tortiera imburrata o su cui avrete steso la carta da forno e mettetelo nel forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.

Gabby

4 commenti:

  1. ciao l'ho fatta oggi ..stasera l'assaggio :=) poi ti dirò com'è venuta.. ciao roby87

    RispondiElimina
  2. Gnam Gnam.. buonissima :=) grazie! roby87

    RispondiElimina
  3. sono contenta Roby! La mia mamma la faceva solo con le carote ed era buonissima anche così!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento